Se, come me, ami la montagna e vorresti portarne un pezzetto addosso anche quando sei in città e non in mezzo ad un bosco, puoi scegliere tra molti brand o capi che ti faranno sentire l’atmosfera che ami, il calore e i colori della natura in ogni occasione.
COLORI
Se scegli i colori del bosco e della montagna per i tuoi capi, ti sentirai già immersa nella natura! Adesso che siamo in autunno sono meravigliosi i toni della terra (per un cappotto), i rossi delle foglie (per maglioni e camice), il verdone del sottobosco (per un pantalone).
STILI
Troverei ridicolo vestirsi in metropolitana come per una giornata di trekking, ma anche alcuni dei capi che quando siamo “su” indossiamo facilmente, secondo me in città non sono adatti (capi sportivi tecnici insomma).
Lo stile che prediligo, per sentirsi in montagna anche in città è in assoluto il preppy style.
Lo stile preppy prende ispirazione dall’abbigliamento delle scuole e dei college americani, soprattutto nella parte Nord, quella verso le grandi distese di boschi, le montagne, il Canada, il favoloso foliage del Vermont. Classico e elegante, ha diverse interpretazioni, e alcune sono davvero super alpine!
Camice dal taglio classico ma in fantasia tartan, pantaloni morbidi in velluto a coste color bruciato, cappotti in tweed, gonne a quadri. E poi le felpe col logo dell’Università, le scarpe da tennis, i maglioni a collo alto, gli stivaletti e le sciarpe.
Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, e un brand di nicchia che mi piace molto è Kiel James Patrick.
Kiel James Patrick è un designer di abbigliamento e accessori per uomo e donna che segue il filone del new vintage e propone oggetti interamente realizzati a mano che, grazie alla loro semplicità, sono diventati dei must have per i preppy addicted. La produzione è tutta locale, nel New England, e i profili Instagram legati alla società, e cioè il suo e quello della moglie, sono da sogno! Clicca qui per visitare lo shop.
Ritornando in casa nostra, ci sono alcuni brand che hanno l’anima nelle montagne e nei boschi, la cura del fatto a mano e la ricerca dei materiali, insomma puro Made in Italy col cuore in montagna.
Sara di Cashmerefolie vive e lavora nel suo laboratorio tra le montagne lecchesi e da lei si trovano solo filati pregiati e capi personalizzati. Ad esempio questo maglione in puro cashmere con disegni norvegesi (e puoi scegliere il colore).
Trovi tutte le sue creazioni qui.
CascinaG, gonne e accessori in tessuti tartan abbinati a fantasie di boschi e fiabe. Tutto realizzato a mano.
Da Pinterest, la bacheca Il cuore della montagna dedicata alla moda
Scrivi un commento